fbpx

Vendere attività commerciale, come farlo e come pubblicizzarla online

Vendere attività commerciale

Vendere attività commerciale, come farlo e come pubblicizzarla online

Vendere attività commerciale, annunci e pubblicità

Vendere attività commerciale, hai intenzione di vendere il tuo negozio, ristorante, pizzeria o qualsiasi altro tipo di attività commerciale?

Non sai come diffondere questo tuo messaggio e far sapere al mondo intero che la tua attività commerciale  è in vendita?

Sei nel posto giusto. Prima ti daremo alcune indicazioni su cosa fare per poter vendere la tua attività commerciale, e successivamente indicazioni per poter pubblicare il tuo annuncio su questo sito e diffonderlo. Non solo a un target cinese ma a tutto il mondo, Italia, Spagna, Germania, Svizzera e altro.

Vendere attività commerciale, alcuni step e consigli.

Vendere un attività commerciale, è molto importante seguire alcune indicazioni:

  1. Prima di tutto, bisogna monitorare bilanci, planimetrie, effettuare foto del locale e sistemare la dove necessità, per poter suscitare nel nuovo acquirente maggiore coinvolgimento.
  2. Valutare il prezzo della propria attività commerciale, senza proporre prezzi fuori mercato, i potenziali compratori cinesi spagnoli, tedeschi o italiani che siano non vanno mai sottovalutati.
  3. Disponi di tutti i documenti necessari per vendere: Atto di compravendita, modulo di cessione attività, dichiarazione del cessionario, certificazione iscrizione alla Camera di Commercio.
  4. Affidati a professionisti commercialisti per assicurarti che tutte le pratiche di cessione attività siano state chiuse correttamente, senza dover incorrere ad ulteriori richieste Dall’Agenzia delle Entrate in futuro.
  5. Affidatevi ad agenzie del settore per la vendita, per ricevere consulenza e aumentare visibilità. Fate questo senza firmare documenti di esclusiva che vi leghino a determinate agenzie per al vendita,  se firmate esclusive che ormai nessuno propone, assicuratevi che possiate in piena autonomia pubblicizzare e trovarvi il compratore senza incorrere in sanzioni o commissioni obbligatorie nei confronti dell’agenzia esclusiva.
  6. Pubblicizza la tua attività commerciale in vendita, fai conoscere al target di tuo interesse che hai intenzione di vendere.

Dai visibilità alla tua attività commerciale in vendita.

Ormai online si fa praticamente tutto:

Cerca siti di annunci e pubblica il tuo, ma fa in modo che il tuo annuncio sia visibile a più persone possibili. Vendere facile ai cinesi, mette a disposizione degli inserzionisti servizi di propagazione annuncio. Campagne marketing dedicate, Social, e remarketing finalizzate a raggiungere più utenti possibili. Assicurati di avere delle belle foto della tua attività commerciale, e se vendi anche attrezzature non dimenticare che gli acquirenti vogliono vederle e farsi un idea anche tramite foto. Descrivi cosa vendi senza dilungarti e dare idee del tipo: “possibilità di inserire sushi”,  “possibilità di ampliare con bar”, “possibilità di inserire slot-machine”, “Clientela fidelizza” e noi riteniamo anche che sia poco opportuno indicare: “Vasto pacchetto clienti”. Ora vi spieghiamo il perchè.

Nei vostri annunci non è indicato dare suggerimenti, consigli o parlare di  pacchetto clienti, di ottimi piatti nel caso di ristoranti, oppure di ottimi prodotti. Questo perchè secondo noi  è inutile. Inutile perchè? È inutile perchè la vostra attività andrà in altre mani e se avete fidelizzato il cliente questa fidelizzazione dovrà iniziare da zero. È da tener presente che chi acquisterà la vostra attività commerciale deve iniziare da zero e dimostrare di essere all’altezza del proprio lavoro. Sarebbe anche inutile dire nel caso di ristoranti o bar, che in cucina vengono fatti ottimi piatti. Venderete anche il vostro cuoco? Il cuoco avrà le stesse vostre materie prime? avrà lo stesso stato d’animo? Sarà sempre lo stesso?

Molti inserzionisti di annunci per la vendita di Ristoranti, integrano nel proprio annuncio: “possibilità di inserire sushi“. Per noi di Vendere Facile ai Cinesi  è inutile, potete farne a meno. In ogni ristorante è possibile inserire il sushi, rispettando le norme di legge. Ma bisogna saperlo fare, proporre e analizzare il target della clientela. Quindi potrebbe essere un suggerimento forzato con la speranza di vendere a tutti i costi. L’acquirente non bisogna mai sottovalutarlo. Più tosto, indica e descrivi bene cosa vendi. Speriamo di averti fatto capire che per noi un annuncio ben fatto è un annuncio come vorresti tu, se dovessi acquistare. Senza troppi fiocchi, ma descrittivo e completo di foto e di tutto quello che si vende: superficie, numero locali, tipo di attrezzature, classe energetica, posizione, foto. Inserisci un annuncio di successo.

Vendere facile ai cinesi mette a disposizione la sua assistenza live chat per chiedere consigli sull’annuncio inserito. Durante la moderazione e traduzione in cinese, Vendere Facile ai Cinesi, si riserva il diritto di modificare il testo dove ritenuto inopportuno. Leggi le regole di pubblicazione.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *